WEDDING PLANNER

16 ORE – 4 lezioni

WEDDING PLANNER

Il corso rappresenta un opportunità eccellente per crearsi o consolidare una professione che è, al tempo stesso, creativa e in forte espansione: quella del Wedding Planner. Durante il corso vengono prese in considerazione tutte le competenze necessarie per intraprendere questa attività in proprio, per sviluppare le abilità organizzative, relazionali e di ascolto del cliente richieste dal ruolo in questione, prestando massima attenzione a tutti gli aspetti del Matrimonio.
I docenti vengono selezionati fra esperti del settore aventi una propria Agenzia di Wedding Planner e/o fra coloro che, negli anni, hanno potuto cumulare una lunga esperienza sia in ambito di formazione, sia sul campo.

DESTINATARI
Ci rivolgiamo a coloro che, per esigenze professionali o personali, abbiano interesse ad acquisire e sviluppare le conoscenze e competenze nell’ambito dell’organizzazione di eventi, e a quanti volessero costruirsi un profilo professionale in questo settore. Tra i destinatari possono essere inclusi diversi operatori, quali: fiorai, fotografi, articoli da regalo, addetti al catering, agenzie di organizzazioni eventi ecc…

OBIETTIVI
Lo scopo è quello di fornire ai partecipanti la preparazione teorica e pratica indispensabile per la coordinazione dei servizi che il Wedding Planner può offrire; formare una figura professionale completa, capace di gestire in toto la regia dell’evento nel giorno delle nozze, e in grado di far fronte agli imprevisti.
Il percorso formativo prepara ad organizzare tutti gli aspetti del Matrimonio: banchetto di nozze, luna di miele, dai servizi base a quelli più specifici.
Il corso, inoltre, si prefigge l’obiettivo di preparare i corsisti a gestire gli aspetti burocratici e legali che potrebbero interessare un Matrimonio concordatario o civile per stranieri.

REQUISITI
Non è richiesto il possesso di particolari prerequisiti, se non una forte passione per il settore dell’organizzazione di eventi e una buona dose di creatività.

PROGRAMMA E CONTENUTI
Verranno analizzati tutti gli aspetti relativi all’organizzazione del matrimonio e saranno svolte esercitazioni pratiche.

Clicca qui per scaricare il programma

DOCENTE: NICOLETTA CHIARINI
Esperta di Wedding Planner e Consulenze per l’immagine, lavora dal 2014 presso l’agenzia LIFE STYLE & WEDDING PLANNING. Laureata in pittura e arti visive presso l’Accademia di Belle Arti dell’Università di Bologna è una professionista in dalla consolidata esperienza nel settore della comunicazione e dell’ immagine ed organizzazione di eventi. Da alcuni anni si interessa esclusivamente dell’evento nozze operando su tutto il territorio della Romagna.
Collabora con Officine Formazione come docente formatrice del corso di Wedding Planner
Guarda il profilo linkedin di Nicoletta Chiarini


DURATA   
16 ore in 4 lezioni

ATTESTATO DI FREQUENZA
In seguito al raggiungimento di almeno il 70% del monte orario complessivo, verrà fornito l’attestato di frequenza rilasciato da Officine Formazione.

SEDE Imola (BO)

COME ISCRIVERSI
1)   Scarica il Modulo di Iscrizione

2)Compilalo A MANO E  FIRMALO,
3) scansionalo – insieme ad un documento di identità e al codice fiscale
4) mandalo via mail a formazione@officineformazione.it
O VIA FAX AI NUMERI
0542/690084 OPPURE 0542/43601 (ENTRAMBI TELEFONO E FAX)

E CHIAMACI PER VERIFICARE L’ARRIVO CORRETTO DEL FAX
SE HAI DUBBI SULLA COMPILAZIONE DEL MODULO D’ISCRIZIONE, CONTATTACI

Se invece preferisci far tutto di persona, vieni a trovarci in Via Turibio Baruzzi 9! 

PER VEDERE TUTTI I PREZZI E LE PROMOZIONI CLICCA QUI   Prezzi e Promozioni

PER CONOSCERE LE DATE DELLA PROSSIMA EDIZIONE E AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI E/O CHIARIMENTI, CONTATTACI !