ASSEMBLAGGIO PC

TECNICO INFORMATICO – MODULO 1  15 ORE – MAX 12 PARTECIPANTI

ASSEMBLAGGIO PC

Officine Formazione presenta un percorso volto a trasmettere le competenze necessarie per assemblare i PC e tutte le ultime novità in tema di tecnologia. Grazie a questo corso, gli allievi saranno in grado di svolgere professionalmente il ruolo di tecnico assemblatore PC e, conoscendone perfettamente il funzionamento, svilupperanno le capacità per individuare e risolvere eventuali problemi sia di hardware sia di software.

DESTINATARI
Il corso è diretto a tutti gli appassionati di hardware, a coloro che intendono operare in tale settore o a chi già vi opera e vorrebbe approfondire le proprie competenze.

OBIETTIVI
La formazione fornisce la preparazione adatta a diventare un tecnico assemblatore PC, il quale, oltre a conoscere la logica di funzionamento dei personal computers, sarà in grado d’installare e configurare i vari componenti, risolvere eventuali problemi relativi all’hardware e al software, scegliere i componenti adeguati per ottimizzare al meglio il PC e valutarne le prestazioni.
Il corso si fonda sulla metodologia del “learning by doing” – imparare facendo; l’allievo avrà a disposizione un vero e proprio PC da assemblare al fine di verificare direttamente le tecniche apprese.

REQUISITI
Per accedere al corso non è richiesto alcun prerequisito in particolare.

PROGRAMMA E CONTENUTI
La didattica parte dalla struttura e dal funzionamento dei PC per poi proseguire con l’attrezzatura e con il case. Inoltre, verranno analizzati la scheda madre, il BIOS, i processori, il sistema di raffreddamento, le memorie RAM e gli alimentatori. La formazione si sofferma sulla scheda video e sulle memorie di massa, sui masterizzatori e sui lettori CD, terminando con le schede di I/O e con i notebook.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO

DOCENTE: MARCO CAMMELLI
Ingegnere Elettronico laureato nel Giugno 1983 presso l’Università degli Studi di Bologna e diplomato Perito in Elettronica Industriale.

Progettista Software e Hardware. Ha svolto mansioni di coordinamento, supervisione e formazione del reparto Elettronica ed Elettrotecnica; analisi dei progetti hardware e software basati su CNC e PLC Siemens, Kloeckner & Mueller per linee transfert e macchine automatiche; coordinamento, supervisione e formazione del reparto di progettazione digitale, analisi dei progetti hardware e software basati su microcontrollori Intel, Philips e Atmel basati sul core C51, microcontrollori RISC Microchip 16C7x e 16C6x facendo uso sia del linguaggio Assembler che del C impiegando compilatori Intel, Keil, Hitech, IAR e relativi sistemi di sviluppo e simulatori. Socio e Amministratore, Direttore R&D Software della AEV S.p.A. Ha svolto anche attività di consulente Informatico – Analista Software e Hardware. Collabora dal 2010 con Officine Formazione in qualità di docente del corso di tecnico informatico.
Guarda il profilo linkedin di Marco Cammelli

DURATA15 ore – 3 lezioni in 3 giorni di Sabato

SEDE Imola (BO)

ATTESTATO DI FREQUENZA
In seguito al raggiungimento di almeno il 70% del monte orario complessivo, verrà fornito l’attestato di frequenza rilasciato da Officine Formazione.

COME ISCRIVERSI
1) 
Scarica il modulo d’iscrizione

2)Compilalo A MANO E  FIRMALO,
3) scansionalo – insieme ad un documento di identità e al codice fiscale
4) mandalo via mail a formazione@officineformazione.it
O VIA FAX AI NUMERI
0542/690084 OPPURE 0542/43601 (ENTRAMBI TELEFONO E FAX)

E CHIAMACI PER VERIFICARE L’ARRIVO CORRETTO DEL FAX
SE HAI DUBBI SULLA COMPILAZIONE DEL MODULO D’ISCRIZIONE, CONTATTACI

Se invece preferisci far tutto di persona, vieni a trovarci in Via Turibio Baruzzi 9!

PER VEDERE TUTTI I PREZZI E LE PROMOZIONI CLICCA QUI  Prezzi e Promozioni

PER CONOSCERE LE DATE DELLA PROSSIMA EDIZIONE E AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI E/O CHIARIMENTI, CONTATTACI !