Corso Antincendio – Rischio Medio
€0About this course
Corso Antincendio – Rischio Medio (Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 e 46 e l’allegato VII del D.M. 10/03/1998)
Il corso fornisce agli addetti antincendio un’adeguata formazione e informazione sui metodi da attuare in azienda in caso di incendio secondo Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 e 46 e l’allegato VII del D.M. 10/03/1998 che stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati all’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Obiettivi
Il corso Antincendio – Rischio Medio vuole fornire agli addetti antincendio un’adeguata formazione e informazione sui metodi da attuare in azienda in caso di incendio. Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 e 46 e l’allegato VII del D.M. 10/03/1998 stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati all’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici.
Destinatari
Requisiti
Tutti i docenti del corso sono qualificati sulla base delle conoscenze, competenze, abilità ed esperienze, in relazione alle tematiche trattate durante il corso e ai moduli teorici e pratici, come previsto dalle singole e specifiche normative vigenti, garantendo così una formazione di qualità e assolutamente rispondente a quanto previsto dalle specifiche normative di riferimento.
Programma Corso Antincendio – Rischio Medio
ARGOMENTI
- INCENDIO E LA PREVENZIONE INCENDI (2 ore)
- PROTEZIONE ANTINCENDIO E PROCEDURE DA ADOTTARE IN CASO DI INCENDIO (3 ore)
- ESERCITAZIONI PRATICHE (3 ore)