Corso Formazione Specifica Lavoratore – Rischio Medio
€0About this course
CORSO LA FORMAZIONE SPECIFICA DEL LAVORATORE – RISCHIO MEDIO
(Art.37 del D. Lgs. 9 Aprile 2008, n.81 – Accordo Stato Regioni 21/12/2011)
PRIMA FORMAZIONE: 8 ore.
AGGIORNAMENTO (ogni 5 anni): 6 ore.
La frequenza al Corso di Formazione Specifica permette di completare il percorso formativo dei lavoratori, secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011. Tale corso, specifico, è rivolto alle attività che vengono classificate secondo il codice ATECO a rischio basso (si veda aziende classificate con codice ATECO ricadente nel RISCHIO MEDIO).
Obiettivi
Il corso di formazione specifica, obbligatorio per tutti i lavoratori, si svolge in attuazione dell’art. 37 del D. Lgs.81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Destinatari
Requisiti
Tutti i docenti del corso sono qualificati sulla base delle conoscenze, competenze, abilità ed esperienze, in relazione alle tematiche trattate durante il corso e ai moduli teorici e pratici, come previsto dalle singole e specifiche normative vigenti, garantendo così una formazione di qualità e assolutamente rispondente a quanto previsto dalle specifiche normative di riferimento.
Programma Corso Formazione Specifica Lavoratore – Rischio Medio
ARGOMENTI
Il corso vuole fornire, a tutti i lavoratori, la formazione specifica inerente la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro in applicazione della normativa europea e una maggior percezione del rischio nelle proprie attività lavorative. Oggetto di tale formazione sono i rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore di appartenenza dell’azienda. RISCHIO MEDIO ((agricoltura, Pesca, P.A., Istruzione, Trasporti, Magazzinaggio).