Corso Gestione Magazzino avanzato – livello 2
€0About this course
Per un corretto funzionamento del magazzino è necessario saper gestire il flusso dei dati in associazione al flusso fisico dei materiali. Un altro aspetto molto importante per qualsiasi operatore è l’orientamento al miglioramento continuo, in modo da essere attore nei processi che l’azienda necessariamente attiva per gestire in maniera adeguata il cambiamento.
Obiettivi
L’obiettivo del corso Gestione Magazzino avanzato è quello di ampliare le basi acquisite nel modulo 1 (Corso Gestione del Magazzino base – livello 1) attraverso la conoscenza di concetti fondamentali relativi alla gestione dei dati e delle informazioni di magazzino, del sistema di trasporto e dei principali sistemi per la gestione del miglioramento dei processi aziendali.
Destinatari
Requisiti
Tutti i formatori che collaborano con Officine Formazione sono docenti con pluriennale esperienza nell’insegnamento della materia e/o professionisti del settore specifico, che operano e svolgono con passione la propria attività professionale, garantendo ai partecipanti il trasferimento di una solida base teorica e la condivisione del proprio know-how, durante lo svolgimento delle lezioni.
Programma Corso Gestione Magazzino avanzato
Gli indicatori di magazzino
Il processo di codifica
I sistemi di identificazione
- Barcode
- RFID
Tracciabilità e rintracciabilità
La gestione dei flussi informativi
- Il sistema informativo aziendale
- I movimenti di magazzino
Il Sistema trasporto
- Le modalità di trasporto
- Le unità di trasporto
- Merci pericolose